Consultazioni elettorali 8/9 giugno 2024 - disponibilità iscrizione in elenco aggiuntivo albo presidenti

Gli elettori del Comune di Trontano non iscritti all’Albo dei Presidenti di seggio elettorale, ma disponibili a subentrare nell’esercizio delle funzioni al posto di presidente in caso di rinuncia improvvisa, possono chiedere di essere iscritti in un elenco aggiuntivo.
Data:
Martedì, 30 Aprile 2024

Descrizione

Gli elettori del Comune di Trontano non iscritti all’Albo dei Presidenti di seggio elettorale, ma disponibili a subentrare nell’esercizio delle funzioni al posto di presidente in caso di rinuncia improvvisa, possono chiedere di essere iscritti in apposito elenco aggiuntivo.
La domanda, redatta in carta semplice e corredata di copia della carta della carta d’identità del richiedente, indirizzata all’Ufficio Elettorale del Comune di Trontano– Via Verdi n. 1, deve pervenire al protocollo dell’ente entro le ore 12.30 di venerdì 07 giugno 2024 e può essere presentata con una delle seguenti modalità:
- Consegnata all’Ufficio Elettorale il lunedì e il giovedì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 18.00 ; il martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 14.00;
- Inviata Via PEC a trontano@cert.ruparpiemonte.it o via mail a protocollo@comune.trontano.vb.it.
I richiedenti devono essere in possesso dei requisiti richiesti per essere iscritti all’albo delle persone idonee allo svolgimento della funzione di presidente di seggio ovvero:
- Essere in possesso di diploma di Scuola Media Superiore;
- Non avere superato il settantesimo anno di età;
- Non essere dipendente del Ministero dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
- Non appartenere alle Forze Armate in servizio (o trovarsi in condizioni assimilate);
- Non essere ufficiale sanitario o medico condotto (o, meglio, di svolgere funzioni corrispondenti alle anzidette, già previste dal testo unico delle leggi sanitarie, approvato con regio decreto 27 luglio 1934, n.1265, quali risultanti per effetto della legge 23 dicembre 1978, n.833 e sue successive modificazioni ed integrazioni, nonché delle leggi regionali emanate in materia);
- Non essere segretario comunale, dipendente comunale addetto o comandato, anche temporaneamente, a prestare servizio preso l’ufficio elettorale comunale;
- Non essere candidato/a alle elezioni.

Renzo Viscardi

Ulteriori Informazioni

30/04/2024 12:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!